La Nuova Sardegna
Felicità è respirare, respirare a lungo, prendersi del tempo per stare bene con se stessi e di conseguenza con gli altri. Camilla usa l’espressione “stare centrati”: vuol dire riuscire a capire cosa si vuole per conquistare il proprio posto nel mondo. Il suo è in Sardegna, a Rena Majore, tra Aglientu e Santa Teresa Gallura. È la casa di famiglia, quella che per gli altri è rimasta casa delle vacanze e per lei invece è diventata rifugio, nido, luogo dell’anima.
di Silvia Sanna
RAIUNO Camper
La Sea Yoga Revolution raccontata dalle telecamere di Camper. Intervista a Camilla Pusateri in onda il 9 agosto ore 12:30 su Raiuno.
Servizio di Elisa Silvestrin
LEGGI
FocuSardegna
Nasce, tra le rocce modellate dal vento di Rena Majore, il progetto The Sea Yoga Revolution, una "rivoluzione consapevole" che ogni giorno coinvolge chi vuole trovare la sua armonia attraverso la pratica dello yoga. Ma non solo.
di Mariella Cortes
LEGGI
Mariangelacampo.it
"Sono convinta che al giorno d’oggi fermarsi in ascolto sia la più grande rivoluzione che possiamo compiere e quindi il mio yoga Revolution vuole essere un modo per far scoprire alle persone un’alternativa per vivere sé stessi e il mare".
Intervista di Mariangela Campo
LEGGI
Happypensy.it
E così nei mesi trascorsi in Sardegna, uno dei miei posti del cuore, correvo all’Istmo da Camilla, proprio nella mia fase più difficile del mio bioritmo (dalle 8 alle 9.30), per ritornarne carica di nuova energia e di nuove amicizie. Perché la community degli yogini è ovunque e condividere la passione per una pratica così profonda fa sì che il tuo vicino di tappetino venga subito a prendere un caffè assieme a te al bar della spiaggia, il Paradise, dove parlare di tutto un po’ guardando il mare.
di Michaela Scotellaro, LEGGI
Gli Stati Generali
Alle arti umanistiche si uniranno anche yoga con Camilla Pusateri, mindfulness con Maria Elena Levoni e public speaking con Claudio Achilli, oltre ad alimentazione e naturopatia con Marta Dal Lago di “Luna Mediterranea”.
Le giornate si apriranno con passeggiate nel parco, meditazioni guidate, pratiche di respirazione e benessere. Il pubblico sarà parte integrante dell’organismo creativo di “FIESTA!”.
Ansa.it
È dedicato ai giovani studenti del Conservatorio il laboratorio in programma il 26 luglio intitolato "C#/ SeeSharp - La palestra delle emozioni" tenuto dalla pianista concertista veneta assieme alla musicista e docente del Conservatorio di Cagliari Francesca Corrias e alla communication manager e insegnante di yoga Camilla Pusateri.
Mobmagazine.it
Yoga sulla spiaggia, tra i graniti, tra boschi secolari e siti sacri: la Sardegna, famosa nel mondo per il mare cristallino e il paesaggio mozzafiato, riscopre il lato mistico e la potenza energetica su cui sono sorte le civiltà prenuragiche attraverso lo Yoga. La saggezza millenaria sarda si fonde con quella indo-vedica e trova a Rena Majore, perla della costa gallurese tra Santa Teresa e Aglientu, la sua dimora ideale. Qui nasce la Sea Yoga Revolution, uno stile di yoga e di vita ispirato al mare,
Gallura Oggi
“E’ un programma unico nel suo genere – spiega l’insegnante di Yoga Camilla Pusateri – che mette al centro le persone e un messaggio importante dello Yoga: la libertà. In questo retreat non ci sono ‘livelli’ di pratica, piuttosto si può dire che la pratica agisce a più livelli. Chiunque può partecipare (...).
Milleunadonna
Camilla Pusateri (Camyyoga), classe 1978, è Communication Manager e Insegnante di Yoga. Sulla piattaforma Tiscali presenta la rubrica video “In forma in 5 minuti” con consigli pratici per il benessere fisico e mentale nella vita quotidiana.
Yogameeting.org
Camilla Pusateri (Camyyoga), classe 1978, è communication manager e insegnante di yoga. Intreccia due attività che entrano l’una nell’altra come via esteriore e via interiore della ricerca personale. L’incontro con lo yoga segna importanti scelte di vita: inizia a praticare Vinyasa Yoga con Giovanni Formisano (...).
Eventi Yoga
Nell’estate 2021 dà vita al progetto Sea Yoga Revolution, un movimento ispirato al Mare che nasce sulla spiaggia di Rena Majore per diventare punto di riferimento dello yoga in Gallura (nord Sardegna). Dalla contaminazione con l’arte, la voce, il suono nascono le collaborazioni con “FIESTA! Arte, Silenzi, Emozioni, Natura”, “C# See Sharp” con “Nora Jazz Festival”, “Spazio Talento” e le Chants & Meditation nights sotto il segno di #LUNAMAJORE.
Come membro del Constructive Network avvia un progetto di ricerca per portare lo yoga nel mondo del giornalismo costruttivo. Collabora con Rispirazioni – Meditazioni Contemporanee.